:
logo
 ] Home  Archivio News  Video Lampedusa  Gallery [

 Lampedusa
Video  - Lampedusa 10 Settembre
Per scaricarlo fare click sui link dopo:"FTP - seleziona un link per iniziare il download"
Power by

 Diritti Digitali

Stop Trusted Computing

No-DRM - No-Digital Restrictions Management


 Servizi
Segnala News
Ricerca

 Cerca


Cerca con Google nel sito


 Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

 Validato

 Statistiche
Visite: 1550 / 12325
Statistiche

 Login
Nome utente:

Password:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

 Read Pisanu indagato
Articoli.pngComunicato Rete Antirazzista Siciliana

Apprendiamo con soddisfazione che Pisanu � indagato per le espulsioni collettive di immigrati da Lampedusa verso la Libia dall'ottobre 2004 al maggio 2005.

La Rete Antirazzista Siciliana, presente in quei giorni a Lampedusa, ha subito denunciato quei fatti come vere e proprie deportazioni di massa. Gli immigrati, senza essere identificati, senza conoscere i propri diritti e senza ricevere assistenza medica sono stati ammanettati e caricati sui C-130 dell'areonautica militare italiana e poi su voli Alitalia ed Air Adriatic per destinazione a loro sconosciuta e con la colpevole collaborazione del personale della Misericordia, ente gestore del lager.
E' risaputo, per stessa ammissione del governo libico, che almeno 106 sono i morti delle deportazioni di ottobre, non si hanno dati sulle deportazioni successive.
Subito la RAS ha denunciato a TV, giornali, Parlamentari nazionali ed europei, ad organizzazioni come Amnesty International e ACNUR, quanto stava accadendo.
Pisanu neg� l'evidenza, ma la RAS, sulla base dei propri resoconti e sulla base delle proprie riprese video effettuate in quei giorni, pot� affermare che il ministro dell'Interno mentiva e sapeva di mentire.
Il Parlamento Europeo per primo accolse le nostre testimonianze e documentazioni condannando il governo italiano, per gli stessi fatti per i quali ora Pisanu � indagato, per violazione dei diritti umani.
Si � gi� perso fin troppo tempo, ci sono stati gi� fin troppi morti, non rimane che chiudere immediatamente il CPT di Lampedusa e tutti gli altri Lager
presenti sul territorio italiano.

Rete Antirazzista Siciliana
Commenti | Aggiungi commento | Stampa

Da: admin Data: Venerdi 17 Marzo 2006 - 15:09

I video si posso scaricare dalla sezione Video Lampedusa