logo
Indice Forum      Home Page
    
Benvenuto sconosciuto Registrati ora! Entra Aiuto 46 utenti registrati


Utente Messaggio


Gea

0 Livello 0 10



  
Domenica 04 Settembre 2005 - 14:45

vorrei andare a Lampedusa:
cari compagni/e
di ritorno dal belgio, dove sono stata testimone delle conseguenze delle politiche repressive sulla migrazione di donne africane (leggi: deportazioni), � nata dentro di me forte l'esigenza di vedere con i miei occhi quello che sta succedendo a Lampedusa. Tutto quello che posso leggere, vedere (purtroppo non sono riuscita a scaricare i video presenti sul video), ed immaginare � lontano dalla realt�.
Ho letto che il governo italiano si appresto a finanziare la creazione di ben tre campi "profughi" in Libia (campi di concentramento, sarebbe pi� giusto chiamarli cosi'?). Che tipo di accordi ci sono tra geddhafi e berlusconi? Al parlamento italiano non � dato sapere. Cosa fare in questi casi? organizzare campagne di pressione politica? forme di azione diretta? articoli sui giornali? dibattiti pubblici?
Ammiro molto quello che state facendo, � un problema talmente scomodo...anche e soprattutto per molti settori della cos� detta sinistra.
Durante il campeggio che avete organizzato ero ancora all'estero, poi ho lavorato, ora avrei la possibilit� (se tutto va bene) di andare via per una settimana, e vorrei prendere contatti con qualcuno che � gi� stato a lampedusa, anche se non sono ancora sicura di poter partire.
a presto