:
logo
 ] Home  Archivio News  Video Lampedusa  Gallery [

 Lampedusa
Video  - Lampedusa 10 Settembre
Per scaricarlo fare click sui link dopo:"FTP - seleziona un link per iniziare il download"
Power by

 Diritti Digitali

Stop Trusted Computing

No-DRM - No-Digital Restrictions Management


 Servizi
Segnala News
Ricerca

 Cerca


Cerca con Google nel sito


 Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

 Validato

 Statistiche
Visite: 1567 / 12550
Statistiche

 Login
Nome utente:

Password:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

 Read No al lager di viale Napoleone Colajanni
Appuntamenti.pngPresidio Sabato 16 Luglio a partire dalle ore 18.
Davanti al lager di via Colajanni (CPT di Ragusa)
Un presidio con microfono aperto per interventi e testimonianze.

Gli ultimi episodi avvenuti al lager per immigrati di via Colajanni a Ragusa , portano nuovamente alla luce, anche a Ragusa, il volto razzista della legge Bossi � Fini e il vero significato dei cosiddetti Centri di Permanenza Temporanea CPT, che in realt� sono galere per chi fugge dalle guerre, dalla povert� e miseria di cui il governo italiano � complice.
Al cpt di Ragusa � arrivata il 17 giugno una ragazza cinese con evidenti segni di percosse e ricoverata all�ospedale di Ragusa, da cui � sparita; gi� due inchieste sono state aperte per verificare l�operato della Croce Rossa all�interno del Cpt; in questo lager che � esclusivamente femminile sono presenti esclusivamente personale di polizia maschile a sorvegliare queste donne e ragazze che, a causa del caldo, sono costrette a girare semi nude.
Nessuna di queste immigrate, come nessuno degli immigrati rinchiusi in questi lager sparsi sul nostro territorio hanno commesso alcun crimine, eppure vengono trattate come un pericolo, una minaccia sociale. Un pericolo da sbandierare e con cui cercare di distogliere l�attenzione sui veri problemi del nostro paese: la mancanza di lavoro, il carovita, il problema della casa, le guerre per il petrolio, etc.
La criminalizzazione degli immigrati � ogni giorno pi� forte; le violenze e la violazione dei loro diritti sono costanti, dentro i cpt con botte e psicofarmaci; oppure fuori per le strade, oppure con le deportazioni che dall�Italia li portano a morire nel deserto libico. Davanti a tutto questo non si pu� tacere!!!
Purtroppo il tempo a disposizione � poco, ma riteniamo necessario nuovamente essere presenti davanti al lager di via Colajanni con un presidio sabato 16 Luglio a partire dalle ore 18.
Un presidio con, eventualmente la possibilit� di proiettare un video se riusciamo a recuperare un proiettore, microfono aperto per interventi e testimonianze.

CONTRO LE VIOLENZE DELLA POLIZIA AGLI IMMIGRATI DENTRO E FUORI I CPT
NO AI LAGER PER IMMIGRATI
NO ALLE DEPORTAZIONI
SENZA FRONTIERE SENZA GALERE


NETWORK ANTAGONISTA SICILIANO
COLLLETTIVO AUTONOMO RAGUSA
COLLETTIVO FUORI DAL GHETTO - COMISO
Commenti | Aggiungi commento | Stampa